Corso di voce e fonetica – segmento 1 – Lezioni di teatro

La redazione di vivailteatro i migliori contenuti riguardo il teatro

– Accademia d’Arte Drammatica del Lazio –

La voce, con la sua articolazione ed il suo timbro non è solo una manifestazione fonica, ma anche una realtà espressiva. E’ importantissimo, oggi, saper comunicare con chiarezza e senza inibizioni le proprie idee, le proprie emozioni, il proprio sapere, attraverso un corretto utilizzo della vocalità , che si tratti di rivolgersi ad una sola persona o ad un’intera platea; che si parli utilizzando un microfono o semplicemente impostando la voce.

Il corso punta, attraverso l’apprendimento di tecniche, esercizi e specifiche metodologie, ad insegnare come migliorare, potenziare e “colorare” la propria vocalità, diversificandone l’utilizzo secondo l’uso che se ne intende fare. Creare le condizioni che consentano ai destinatari del corso di migliorare la qualità della voce, di acquisire padronanza del mezzo fonatorio, di affascinare con le parole, di rendere più chiari i propri discorsi, i pensieri senza incorrere nelle gravi patologie che un uso scorretto della voce può causare: noduli, corditi, fonie, etc.

Docente: Regista Fabio d’Avino, direttore dell’Accademia d’Arte Drammatica del Lazio, scuola di recitazione riconosciuta e accreditata dalla Regione Lazio. Diplomato presso l’Accademia Internazionale dell’Attore Alessandro Fersen di Roma.

Per info su corsi in Accademia:
Stefania Parisella – 328 7279413

Seguici anche su:
Facebook – Accademia d’Arte Drammatica del Lazio
Twitter – @AccademiadAvino
Instagram – Accademia d’Avino

Titolo: Corso di voce e fonetica – segmento 1
durata: 17:39


Video originale youtube

Le notizie del sito VivailTeatro.it sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «VivailTeatro.it» e l'indirizzo «www.vivailteatro.it»

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui