I nomi di un gioco

COMUNICATO STAMPA

Spettacolo

“I NOMI DI UN GIOCO”

Cartellone

Teatro Tordinona – Roma

Via degli Acquasparta, 16

Sabato 12, ore 21:00 e Domenica 13, ore 18:00

Sabato 12 alle ore 21:00, e domenica 13 luglio alle ore 18:00 presso il Teatro Tordinona di Roma (via degli Acquasparta, 16), Floriana Corlito, Giorgia Pozzi ed Alessio Droghini, diretti da Alessandro Calamunci Manitta, portano in scena “I nomi di un gioco” un testo di Carolina Sacconi.

Dopo il grande successo di questa estate all’Auditorium del Seraphicum la compagnia ha deciso di replicare ulteriormente a grande richiesta!

La Storia è un fatto e un fatto è un dato oggettivo, ma cosa succede quando due giovanissimi avvocati si scontrano con le storie di chi la Storia l’ha fatta? Giulia e Francesco accettano di difendere Rosy. La storia di sua nonna, una staffetta partigiana, è stata rubata da un noto scrittore che l’ha inserita nel proprio libro e l’ha resa universale. La storia, la memoria, i ricordi di una ragazza che a soli 17 anni ha fatto la resistenza ci pongono una domanda: il 1945 ed il 2021 sono davvero così distanti?

“I nomi di un gioco” è un’esigenza: l’esigenza di raccontare la Storia per conoscere meglio noi stessi.

I NOMI DI UN GIOCO

Con

Alessio Droghini, Floriana Corlito e Giorgia Pozzi

Scritto da

Carolina Sacconi

Regia di

Alessandro Calamunci Manitta

Per informazioni

Floriana Corlito

366-2166450

corlitofloriana@gmail.com

Le notizie del sito VivailTeatro.it sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «VivailTeatro.it» e l'indirizzo «www.vivailteatro.it»

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui